Tutto il mobile ( top, fianchi, frontali, traversi) vengono fatti nello stesso tipo di materiale (esempio: rovere, radica, noce, faggio, ecc). La venatura della radica, del rovere, del noce oppure del faggio può essere esaltata con l’applicazione di particolari finiture. Tinte chiare, scure, aniline di vari colori, evidenziano il legno del mobile, mentre i laccati e le finiture foglia oro ed argento ne danno un tocco di originalità. La voglia di curare i dettagli ci ha portato ad eseguire delle rifiniture quali la bordatura dei frontali cassetto nelle parti a vista.
Il fianco del mobile è realizzato in un’ unico pezzo senza giunture, a differenza degli altri modelli attualmente in commercio costruiti con materiali leggeri e fragili che si spaccano nell’ unione tra le gambe e il fianco (l’ unione tra le gambe in massello e il fianco in multistrato fanno sì che con il tempo si creino delle spaccature queste dovute al diverso comportamento del massello con il multistrato e ai piccoli colpi o spostamenti del mobile). Con la costruzione del fianco in un’ unico pezzo questo problema è stato eliminato,dando la tranquillità di durata nel tempo soprattutto se questi mobili vengano laccati o rivestiti in foglia.
I cassetti, realizzati in multistrato di betulla e verniciati tinta sbiancato, sono montati su guide sia con apertura tradizionale con maniglie e chiusura a rientro ammortizzato oppure con apertura senza maniglie (basta eseguire una leggera pressione sul cassetto per far sì che si apra). Oltre ad un perfetto scorrimento sia in apertura che in chiusura queste guide fanno in modo che il cassetto non cada sui piedi se inavvertitamente viene aperto un po’ di più del necessario poiché sono dotate di un blocco meccanico, i cassetti sono anche regolabili sia in profondità che in altezza permettendo eventuali regolazioni in futuro.
Il baricentro del mobile è stato arretrato per evitare il ribaltamento all’apertura di tutti i cassetti. (difetto che esiste nella maggior parte di questi mobili eseguiti in pioppo).
· Impiego di materiali e colle che rispettano le normative europee e l’ ambiente:
Tutti i materiali e colle utilizzate sono certificati e in più il tipo di costruzione permette di contribuire con il beneficio del ambiente e degli operatori, questo è stato possibile farlo grazie al utilizzo di tecniche di costruzione che permettono di garantire una tenuta superiore del mobile utilizzando meno colla e la quasi assenza nel utilizzo di stucchi.
I nostri prodotti sono realizzati completamente in Italia con personale qualificato e viene eseguito un controllo di qualità in ogni sua fase di lavorazione.
Il prodotto viene imballato accuratamente in scatole di cartone con protezioni di polistirolo e posizionato su pallet a rendere.
Questi sono solo alcuni dei problemi risolti per garantire un prodotto di qualità duraturo nel tempo